Il casco asciugacapelli è entrato ormai nell’uso quotidiano dopo aver rappresentato un’icona dei saloni di bellezza anni ’50. Oggi grazie a modelli economici e adatti all’uso domestico sono tornati in auge. Ma è sopratutto la cuffia asciugacapelli ad essere usata in casa. Questo modello di casco è morbido e pieghevole, rivoluzionario rispetto ad i tradizionali caschi rigidi.
La cuffia asciugacapelli Wellys
Questo modello di cuffia è in tessuto termo resistente, con lacci elastici per la tenuta del casco.
Ha una buona vestibilità. è morbida e leggera. Può essere dotata di accessori per capelli come forcine, rulli per capelli e spazzola, ideali per un’acconciatura impeccabile . Ha un tubo flessibile lungo e largo dove inserire il phon.
Perché scegliere una cuffia asciugacapelli Wellys?
Una volta inserito il phon nel tubo avrai più libertà muoverti per fare altre cose come leggere, rifare la manicure o fare il trucco. E’ quindi un ottimo alleato per asciugare i capelli ottimizzando i tempi, senza stress e senza fatica. Ci si può comodamente sedere oppure muoversi nella stanza.
Inoltre migliora i trattamenti di bellezza e cura dei capelli. Se infatti si utilizzano creme ristrutturanti, come cheratina o altro, queste penetrano più a fondo grazie al calore omogeneo che si distribuisce a temperatura costante all’interno della cuffia. La cuticola del capello si apre facendo penetrare il prodotto.
Quindi le ragioni per utilizzare una cuffia a cui collegare un phon sono il prezzo, che è molto vantaggioso, associato ad una seduta di asciugatura senza fatica ma in pieno relax. Molto utile per chi soffre di qualche patologia o ha un impedimento temporaneo. Ma anche per chi ha un acute sensibile, in quanto la temperatura è costante ed il calore omogeneamente distribuito, quindi non infastidisce consentendo un’asciugatura delicata.
E’ consigliata per chi ha capelli difficili da gestire come capelli ricci, folti e spessi. Questo infatti nella cuffia ricevono il trattamento ideale per una piega naturale e morbida. Se si desidera invece una piega ben definita con onde e boccoli perfetti, basterà l’uso dei bigodini ed una temperatura più elevata.